Da Verdi a Morricone attraverso le indimenticabili melodie di Leonardo Bernstein per arrivare all’omaggio per Astor Piazzolla legato a doppio filo alla storia della Città di Trani. Un programma variegato ed estremamente apprezzato quello della Banda della Polizia di Stato diretta dal Maestro Maurizio Billi considerata una delle figure di riferimento del panorama delle orchestre di fiati a livello internazionale.
Ad accogliere la prestigiosa esibizione di una delle bande più apprezzate a livello internazionale è stata la splendida location di Piazza Duomo a Trani con la Cattedrale ed il mare a fare da cornice ad un evento che apre ufficialmente la stagione estiva dei concerti nella cittadina tranese.
A volere fortemente questo concerto, in quella che è divenuta la sua terra d’adozione, è stato il Questore della BAT Roberto Pellicone che, accanto al lavoro ed all’azione quotidiana degli agenti sul territorio, ha predisposto una serie di eventi per valorizzare le bellezze architettoniche della provincia e rendere sempre più vicina ai cittadini l’istituzione Polizia di Stato.