Attualità

La Misericordia a Canosa festeggia i 5 anni con nuova sede, nuovi mezzi e nuove attività per la comunità

A cinque anni dalla ripresa delle attività operative sul campo la Confraternita di Misericordia di Canosa ha una nuova sede. Un nuovo inizio l’hanno definito i volontari giallociano che animano la sede canosina attiva in tanti servizi quotidiani tra servizi sociali, trasporti e protezione civile al servizio della comunità.

Sabato la benedizione da parte del correttore della Misericordia Don Mario Porro storico volontario giallociano ed ispiratore su Canosa della rinascita della Confraternita. Un evento arrivato al termine però di una intensa giornata vissuta tra l’assemblea regionale delle Misericordie di Puglia, alla presenza del correttore regionale Mons. Favale e del presidente Gilardi oltre che delle circa 40 sedi in tutta la regione, e numerosi servizi sparsi tra Canosa e Roma. Non solo in realtà la nuova sede ma anche nuovi mezzi a disposizione della comunità.

Un impegno costante che permette ai volontari della Misericordia di Canosa di essere operativi anche grazie alla importante collaborazione con le istituzioni e con le altre realtà giallociano e del territorio.

Vedi anche

Back to top button