Attualità

La singolare letterina di Giovanni, a 9 anni chiede come regalo di Natale l’arrivo di nuovi poliziotti a Foggia: “Voglio vivere spensieratamente nella mia città”

Giovanni è un bimbo foggiano di 9 anni ed ha un sogno: vivere la sua città, Foggia, in maniera sicura. Chiede un futuro più certo e per Natale il regalo che desidererebbe è la protezione della sua città attraverso l’arrivo di nuovi poliziotti in una Questura che sconta carenze di organico. Ha messo i suoi desideri su carta, Giovanni, scrivendo una letterina consegnata al Questore di Foggia, Alfredo D’Agostino, che lo ha ricevuto nel suo ufficio donandogli il calendario della Polizia di Stato.

Non è un volto nuovo per le forze dell’ordine. Giovanni è infatti lo stesso bimbo che due anni fa, ad appena 7 anni, chiamò il 112 per complimentarsi con i Carabinieri dopo l’arresto dell’assassino di una tabaccaia, Franca Marasco, uccisa nel suo esercizio commerciale di via Marchese De Rosa. “Siete degli angeli”, disse in quell’occasione al militare che rispose al centralino. Ora Giovanni, che sogna da grande di fare il poliziotto o il carabiniere, chiede il suo particolare regalo di Natale: non vuole giocattoli costosi ma più poliziotti a difendere il territorio in cui sogna di crescere spensieratamente.

INTERVISTA:

Giovanni Mottola

Vedi anche

Back to top button