Attualità

La storia di Aladdin rivive a San Ferdinando con la compagnia “Dallaluna” e i piccoli studenti del “De Amicis”

Una scuola in cui si impara a sognare ed emozionarsi, dove la fantasia supera la realtà per trasportarti in un mondo magico e lontano. Sul palco dell’auditorium “Michele Dell’Aquila” di San Ferdinando di Puglia gli attori della compagnia Dallaluna Musical Theatre recitano al fianco dei giovanissimi studenti dell’istituto comprensivo “De Amicis”. Si viaggia mano nella mano, tra misteri ed avventure, alla scoperta di Aladdin e della sua storia senza tempo. E’ lo spettacolo che arriva a conclusione del progetto pon “Teatro al sole”: la scuola diventa un laboratorio per la messa in scena di un musical dalle emozioni intramontabili.

INTERVISTA A CINZIA RUSSO (VICEDIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO “DE AMICIS”)

La Compagnia Dallaluna Musical Theatre ha riadattato per i piccoli attori della scuola “De Amicis” la storia di Aladdin già portata in scena con grande successo tra il 2019 e il 2020 in sei spettacoli patrocinati dal Festival Castel del Mondi di Andria e dal Teatro Pubblico Pugliese (per un totale di 8mila spettatori). La pandemia ha poi impedito di programmare altri appuntamenti. L’obiettivo è di tornare quanto prima sul palco. “Nel frattempo, – spiega il direttore artistico Michele Marmo – accogliamo con piacere questa splendida esperienza formativa al fianco dei bambini”.

INTERVISTA A MICHELE MARMO (DIRETTORE ARTISTICO COMPAGNIA DALLALUNA MUSICAL THEATRE)

Entusiasta dell’iniziativa anche la neo amministrazione comunale di San Ferdinando di Puglia, presente alla messa in scena dello spettacolo con l’assessore alla Cultura, Cinzia Petrignano

INTERVISTA A CINZIA PETRIGNANO (ASSESSORE ALLA CULTURA SAN FERDINANDO DI PUGLIA)

Vedi anche

Back to top button