Attualità

La storia di “Lallo”, il cavallo campione di salto ad ostacoli morto a Foggia a causa del West Nile. La disperazione della proprietaria: “Per me era tutto, agli altri dico di osservare tutte le procedure di prevenzione”

E’ disperata Benedetta, la giovane donna proprietaria di Lord Lisa, il cavallo campione di salto ad ostacoli, conosciuto come Lallo e morto dopo aver contratto il virus West Nile, la cosiddetta febbre del Nilo provocata dalle punture di zanzare. I focolai registrati in provincia di Foggia hanno visto tra le vittime proprio i cavalli. Come appunto Lallo, morto nella notte tra il 3 e il 4 di agosto a Foggia. Non si capacita Benedetta Corsini, proprietaria dell’animale. Lallo per lei era tutto, il suo volto è segnato dal dolore.

Un altro cavallo è morto qualche giorno prima a Manfredonia, abbattuto in seguito alla positività riscontrata al West Nile. Dall’Asl viene raccomandata la vaccinazione, a cui Lallo si è sottoposto ma a quanto pare col virus già in corso. L’appello di Benedetta è affinchè tutti osservino le procedure di prevenzione della malattia, a cominciare proprio dai test che rilevano la presenza eventuale del virus.

Vedi anche

Back to top button