Attualità

La storia di Maddy, artista di strada foggiana: una raccolta online per aiutare il figlio autistico e realizzare il suo sogno di cantare

E’ un’artista di strada e si guadagna da vivere cantando per le vie delle città della Puglia ma non solo. Maddalena Caputo, in arte Maddy, foggiana, quella passione e quello stesso spirito di adattamento e di sacrificio, l’ha trasmesso al figlio, Antonio, un 19enne affetto da autismo che sogna di fare il cantante ma soprattutto ha l’esigenza di frequentare laboratori specializzati per ragazzi autistici e una scuola di canto che gli consenta di coltivare il talento e provare a realizzare i suoi desideri. Le possibilità economiche non consentono, al momento, la realizzazione di quei sogni. Troppo costosi per le tasche di chi vive provando con la musica per strada a racimolare il necessario per le prime necessità. Di qui l’idea, che Maddalena Caputo ha cercato di mettere in pratica: approfittando degli strumenti della rete ha lanciato una raccolta fondi online attraverso la piattaforma “Go Fund”: i soldi che eventualmente verranno raccolti saranno destinati a provare la costruzione di un futuro diverso per il figlio Antonio. Magari aiutandolo a realizzare il suo sogno.

I problemi di Maddy sono poi aumentati dopo il furto subito di tutta la strumentazione musicale, compresa la cassa utilizzata per le esibizioni di strada.

INTERVISTA:

Maddalena Caputo – Artista di strada

Vedi anche

Back to top button