Ci sono almeno tre elementi che caratterizzeranno il suo mandato: portare la voce degli architetti sui tavoli regionali e nazionali con ancora più forza, coinvolgere anche i due ordini che al momento non sono parte integrante e lavorare con particolare attenzione sulle tematiche ambientali che oggi hanno una priorità diversa rispetto a qualche anno fa. E’ l’idea del neo eletto Presidente della Federazione regionale di Puglia degli Architetti Andrea Roselli eletto negli scorsi giorni da già Presidente dell’Ordine degli Architetti della BAT.
L’arch. Andrea Roselli sarà in carica per due anni e subentra al collega Maurizio Marinazzo Presidente dell’Ordine degli Architetti di Brindisi. Suo vice sarà il riconfermato arch. Paolo Bruni Presidente dell’Ordine degli Architetti di Taranto. Si partirà dalla legge sull’urbanistica in discussione proprio in Regione per arrivare a diversi altri temi in un momento così importante per i territori e la professione.
Obiettivo, come detto, sarà anche quello di far rientrare nella Federazione gli ordini di Bari e Foggia che per motivi diversi non fanno parte dell’ente che raggruppa la voce unitaria della professione.