Musica, arte e prelibatezze del territorio: così nasce il nuovo singolo di Quadraccio&BariBanda, “L’assassina barese”. Un vero e proprio omaggio al piatto tipico che si è affermato negli ultimi anni, diventando una delle principali attrattive gastronomiche locali. Il brano è scritto da Tony Quadrello, che da voce allo stesso, insieme alla cantante Graziana” Jana Campanella”. A completare la line up di musicisti ci sono Luigi Patruno (che ha arrangiato il brano) alle tastiere, Vince Abbracciante alla fisarmonica, Beppe Sequestro al basso, Michele Errico alle chitarre e Lorenzo Cellamare alla batteria. Una band, appunto BariBanda, composta da importanti nomi della scena musicale locale, noti su tutto il territorio nazionale.
Il progetto è stato presentato all’interno di Urban, locale specializzato in questo piatto barese, insieme al relativo videoclip realizzato dal regista Antonio Palumbo, capace di raccontare in modo attento e originale il suo territorio. Tra i suoi lavori ci sono “Nicola: Cozze, Kebab & Coca Cola” e “Varichina”, oltra ai videoclip del progetto “Citte citte a fa la iose” di Quadraccio&BariBanda.
Protagonista nel video e presente in tutta la realizzazione del progetto c’è lo chef Celso Laforgia, titolare di Urban assassineria barese. La sua collaborazione rappresenta un’importante e originale iniziativa di coworking che lega la musica alla ristorazione, l’arte alla cucina.