«Entro la festa dei Santi l’area del Calvario sarà pienamente fruibile». Lo annuncia ai nostri microfoni l’assessore ai lavori pubblici di Bisceglie, Roberta Rigante, nel corso di un’intervista in esclusiva. Annunciata alcuni mesi fa per fine giugno, la data di chiusura dei lavori di rigenerazione urbana nella zona Calvario a Bisceglie è evidentemente slittata di alcune settimane. Come testimoniano le nostre immagini, la ditta esecutrice delle opere, finanziate grazie a fondi PNRR per un importo di circa 800mila euro, è al lavoro in questi giorni per completare il tutto nel più breve tempo possibile e rendere pienamente fruibile una delle aree-simbolo del centro cittadino, quella appunto a ridosso di Piazza Vittorio Emanuele.
Nelle scorse settimane non sono mancate le polemiche circa il tema della viabilità e dei parcheggi avanzate da esponenti politici e dagli stessi titolari delle attività delle zona, acuite ulteriormente dalla realizzazione dell’ormai noto “spartitraffico della discordia”.
La comunità biscegliese attende dunque con impazienza fine luglio per lo smantellamento definitivo del cantiere, dopo il quale potrà essere apprezzato meglio il murale realizzato da Daniele Geniale, che si richiama al “Tempo del Gioco e al “Gioco del Tempo”. Le maestranze assicurano, infine, che nei prossimi giorni saranno collocate al loro posto le nuove lancette della torre civica di San Lorenzo: l’orologio tornerà finalmente a scandire l’incedere del tempo e con esso le attività quotidiane nel cuore della città.



