Un mese e mezzo o poco più. E’ l’arco temporale entro il quale dovrebbero essere completati i lavori per la realizzazione del manto in sintetico al “Gustavo Ventura” di Bisceglie. Il condizionale resta d’obbligo in relazione alle variabili legate soprattutto alle condizioni meteo, sebbene le opere stiano procedendo in modo celere. La maggior parte dei lavori edili sono stati infatti già eseguiti: in primis lo sbancamento di circa 2000 metri cubi di terra, a seguire lo scavo perimetrale della profondità di un metro e 20 centimetri da cui passano gli impianti elettrici ed idrici, oltre alla predisposizione del drenaggio verticale per le acque piovane. Proprio in questi giorni è stato collocato un primo, spesso strato di ghiaia, dopo il quale ne verranno posti altri due di dimensioni più sottili. Sarà il preludio all’avvio della fase legata alla messa in posa del manto in erba sintetica, con relativo tappetino antitrauma e terreno di gioco in fibra vegetale di ultimissima generazione.
Grazie alle economie sui lavori non si escludono ulteriori migliorie alla struttura di via della Libertà, come ha spiegato l’assessore allo sport Maurizio Di Pinto.
Presente al sopralluogo effettuato nelle scorse ore per la verifica dello stato di avanzamento dei lavori anche l’assessore alle manutenzioni Angela Monterisi.