Possono essere sonore, marine, sicuramente energetiche. Parliamo delle Onde che si apprestano a scandire la nuova stagione artistica della Fondazione Musicale “Valente” di Molfetta, non a caso intitolata “Waves – segui le emozioni”. Presentato negli ambienti del Museo Civico Archeologico del Pulo e introdotto dal presidente della Fondazione, Marcello Carabellese, il fitto cartellone – comprendente 18 eventi – è stato illustrato dal direttore artistico Pietro Laera.
Sono cinque le declinazioni che caratterizzano il programma. L’importanza della sinergia con gli istituti scolastici cittadini è stata rimarcata anche dall’assessore comunale alla Cultura, Giacomo Rossiello.
Oltre al celebre percussionista napoletano Tullio De Piscopo (in concerto il 1° marzo) che quest’anno celebra i 60 anni di carriera, nel calendario spiccano altri nomi di spessore come Nino Buonocore, Benedetto Lupo, Dirotta su Cuba con Simona Bencini, unitamente al concerto dell’Orchestra Filarmonica Pugliese diretta da don Marco Frisina che si terrà a novembre in Cattedrale. Uno spazio particolare sarà inoltre riservato al jazz.