Attualità

“Libri nel Borgo Antico” a Bisceglie: Chiara Franchini chiuderà la seconda giornata in Largo Castello, al porto l’omaggio di De Silva a De Andrè

Entra sempre più nel vivo a Bisceglie la 16^ edizione del “Libri nel Borgo Antico”, la cui prima giornata – a dispetto dei capricci del meteo – ha già riservato grandi emozioni, registrando la presenza di un pubblico numeroso e partecipe nelle 6 piazze del centro storico e del porto turistico che ospitano le presentazioni letterarie.

Dibattiti, riflessioni, racconti e testimonianze di autori e personalità della cultura e dello spettacolo animeranno anche la seconda serata. Sul palco di Largo Castello saliranno oggi, tra gli altri, Mauro Mazza, Piero Marrazzo, Marcello Veneziani e, dulcis in fundo, Chiara Francini con il suo romanzo intimo e corale “Le querce non fanno limoni”, con cui attraversa cinquant’anni di storia italiana, tra la Seconda guerra mondiale e gli anni di piombo.

Da non perdere, sul porto turistico, il momento di leggerezza e comicità dedicato alla commedia all’italiana degli anni ’70 e ’80, alla presenza di tre volti che hanno reso indimenticabile quella stagione cinematografica: Gianni Ciardo, Pippo Franco e Lucio Montanaro. A seguire lo scrittore Diego De Silva si esibirà in un omaggio musicale a Fabrizio De André con il suo Quartetto Malinconico, preludio alla presentazione del romanzo di Lucio Palazzo sul Divinae Follie – Storia della generazione che ballava negli anni Novanta.

Tra gli autori che interverranno alle Vecchie Segherie Mastrototaro si segnalano Paolo Regina, Stefano Vicari e Alessandra Colucci, mentre in Piazza Duomo ci sarà Chiara Milano con “Questa non è una guida a Bali”.

Il festival letterario organizzato dall’associazione Borgo Antico si concluderà domani, domenica 31 agosto, con l’appuntamento al porto turistico tutto riservato ai volti più noti di Food Network e dell’intrattenimento televisivo legato al cibo. Giuseppe Cruciani, Gad Lerner e Tommaso Zorzi saranno gli ospiti di punta nella kermesse di largo Castello, a completare il programma di un evento che TeleSveva continuerà a seguire quotidianamente fino a lunedì con uno “speciale”, in onda alle 15,00 ed in replica alle 23,10.

Vedi anche

Back to top button