Momenti di tensione questa mattina al Liceo “C. Troya” di Andria. Secondo quanto appreso, il sistema d’allarme dell’impianto fognario (recentemente riqualificato) si sarebbe attivato senza una reale motivazione. Per risolvere il problema è stato necessario chiudere temporaneamente i bagni della scuola. Gli studenti e le studentesse, vista l’impossibilità di espletare i proprio bisogni fisiologici, avrebbero manifestato un forte dissenso chiedendo di uscire dalla struttura. Nel frattempo i tecnici stavano già intervenendo per risolvere la problematica. I bagni sono stati poi riaperti ma alcuni studenti avevano già contattato il numero d’emergenza 112, facendo giungere sul posto carabinieri e polizia locale. Tutto è tornato alla normalità verso mezzogiorno. Ricordiamo che recentemente il Liceo “C. Troya” è stato interessato da lavori di sistemazione dell’impianto fognario, i cui disagi degli ultimi tempi avevano spinto gli studenti a protestare più volte. L’ultimo sciopero risale al 31 ottobre scorso.
Vedi anche
Fidelis a Sarno per il riscatto: diretta su Telesveva. Martina-Fasano è incrocio d’alta quota. Derby di Puglia anche al “Miramare”
6 Dicembre 2025
Criminalità a San Ferdinando di Puglia, Sigfrido Ranucci all’evento del PD su sicurezza: “Qui una mafia crudele e arrogante”
6 Dicembre 2025

