Dall’imprenditoria all’arte, passando per la sanità, il volontariato, la scienza e l’educazione. Sono molteplici i settori in cui negli ultimi decenni il ruolo ed il contributo delle donne è risultato determinante per la crescita ed il progresso dell’intera comunità biscegliese. Trae linfa proprio da queste coordinate il volume realizzato dal dottor Tommaso Fontana con il sostegno della locale Confcommercio, presentato sulla darsena di nordovest nell’ambito di una cerimonia in cui sono state celebrate quasi 50 personalità femminili del territorio che nei rispettivi ambiti hanno lasciato il segno, spesso e volentieri lontano dai riflettori.
Un momento di particolare intensità è stato dedicato al premio “Oltre il tempo”: un toccante tributo alla memoria dell’avvocata Carmela Campanale, figura illuminata, coraggiosa e lungimirante, simbolo di determinazione e avanguardia giuridica. Il riconoscimento è andato a suor Marilda Sportelli, francescana alcantarina da molti anni impegnata nel portare la sua esperienza umana e di fede nei villaggi dei Paesi africani più poveri, a partire dal Ciad.
Una serata densa di emozioni, all’insegna dell’impegno e del talento femminile, la cui atmosfera è stata ulteriormente arricchita dalle vibrazioni musicali della “Red Shoes Women Quartet”.



