Eccellenze culinarie e turismo si fondono per regalare una nuova ed irripetibile esperienza targata “Sogni nelle notti di mezza estate”. La rassegna, giunta alla 18sima edizione e promossa dalla Strada dell’Olio extravergine d’oliva “Castel del Monte”, torna in tutta la sua pienezza dopo gli anni della pandemia. Obiettivo promuovere il territorio della Bat con una grande coinvolgimento delle eccellenze del territorio. “Sogni nelle notti di mezza estate” è già partito e durerà sino al 28 agosto tra Andria, Trani, Bisceglie, Minervino, Canosa e Corato. Il fattore comune per tutti è l’oro di Puglia.
La rassegna è stata possibile anche grazie al patrocinio ed al contributo economico (tramite bando) della Regione Puglia, assessorato all’Agricoltura. La risposta di chef ed imprenditori dell’enogastronomia è stata importante, ed oggi altre realtà chiedono di entrare a far parte della rassegna.
La presentazione del ricco cartello di appuntamento si è tenuta a Trani, nei locali di StarPops Bistrot. Qui lo chef stellato Felice Sgarra ha dato un primo assaggio di ciò che attende i partecipanti. Si parte, ovviamente, sempre dall’olio.