Attualità

Lucera, anziana costretta al trasferimento a Foggia per una Tac ma mancano le ambulanze. La denuncia del sindaco Pitta: “Storia triste, episodio increscioso e grave”

Così com’è strutturato, a chi e a cosa serve l’ospedale Lastaria di Lucera? E’ il quesito che si pongono i cittadini ma anche il sindaco Giuseppe Pitta, che lancia l’ennesimo grido di dolore. Lo spunto glielo offre quella che sui social ha etichettato come una storia molto triste, relativa ad una paziente ricoverata in Medicina e Geriatria, con necessità di una urgente tac. Le due uniche ambulanze, erano però entrambe impegnate, con gli addetti che avrebbero spiegato l’impossibilità del trasferimento della donna .

L’ospedale Lastaria è una costola del Policlinico Riuniti di Foggia ma sconta sempre più evidenti criticità. In teoria dovrebbe servire non solo la città di Lucera ma anche i tanti comuni del circondario, come quelli dei Monti Dauni. Chi invece risiede da quelle parti, spesso è costretto a viaggi della speranza, pregando che tutto vada bene. Il sindaco Pitta mette nel mirino le scelte dei vertici del Policlinico foggiano, senza risparmiare quelle della politica regionale.

Vedi anche

Back to top button