Attualità

Manovre salvavita e corsi per l’uso del defibrillatore, presentato l’evento nazionale del 4 e 5 ottobre a Molfetta

Mantenere sempre attivi e perfettamente funzionanti i defibrillatori che si trovano nella città di Molfetta la cui dotazione, in virtù della sensibilità di commercianti e donatori anonimi, continua ad ampliarsi. E’ questa la ragione principale alla base dell’evento nazionale sulle manovre salvavita e su quelle di disostruzione pediatrica, in programma il 4 e 5 ottobre prossimi nella sala convegni del Seminario regionale. Questa mattina la presentazione del progetto, promosso da Regione Puglia e Comune di Molfetta sotto l’egida della rete Città Sane, con gli interventi dell’assessore comunale a Città Sane, Caterina Roselli, e del direttore organizzativo dell’evento (formatore Progetto Assistenza), Ignazio de Iudicibus.

La due giorni di corsi è organizzata dalla cooperativa Progetto Assistenza, che già da tempo si occupa  del controllo e della manutenzione dei numerosi defibrillatori presenti in città, con oltre 30 postazioni Dae h. 24 di pubblico accesso e decine di postazioni interne disponibili negli orari di ufficio e scuola: strumenti essenziali che spesso fanno la differenza tra la vita e la morte.

Nel corso dell’evento formativo si terranno corsi divulgativi anche per la disostruzione pediatrica ed il taglio degli alimenti, destinati a mamme, nonne, papà, baby sitter, inoltre saranno calendarizzati corsi BLSD certificati.

Vedi anche

Back to top button