Dopo due edizioni in versione digitale, Medimex 2022 segna sia la ripresa dei grandi live con i concerti di Nick Cave & The Bad Seeds a Taranto e The Chemical Brothers a Bari, sia il ritorno della manifestazione nel capoluogo pugliese dove è nata nel 2011.
Prima a Taranto, da giovedì 16 a domenica 19 giugno, Medimex torna con un fitto programma di iniziative nei luoghi più rappresentativi della città che culmineranno nel concerto di Nick Cave & The Bad Seeeds per la prima tappa italiana del tour mondiale.
Dopo Taranto il Medimex torna a Bari, da mercoledì 13 a venerdì 15 luglio, con un ricco calendario di attività rivolte a pubblico e operatori del settore che prevede il concerto dei The Chemical Brothers, giovedì 14 luglio. Ma anche incontri d’autore con i protagonisti della musica italiana, attività professionali e di networking rivolte ad artisti e operatori musicali regionali e nazionali che come di consueto ospiteranno i rappresentanti dei principali festival e istituzioni culturali italiani ed internazionali. E ancora scuole di musica rivolte a chi vuole avvicinarsi al mondo della musica e ai professionisti, showcase degli artisti pugliesi e numerose attività collaterali.