Attualità

Mese della prevenzione del diabete, meeting del Lions Club. Gli specialisti mettono in guardia: “Diffusione in rapido aumento”

Nei paesi industrializzati è la principale causa di malattie cardiovascolari, cecità e insufficienza renale. Circa il 5% degli italiani ne è colpito mentre un altro 5% non sa di esserne affetto. In occasione del mese della prevenzione del diabete, il club Lions di Barletta, in collaborazione con gli altri 17 club del distretto che comprende l’intera Puglia, ha organizzato un meeting dedicato all’approfondimento di cause, sintomi e cure del diabete, ospitato nell’auditorium della caserma Stella. Specialisti della materia hanno fatto il punto sulle terapie oggi disponibili per il contrasto a questa pericolosa patologia

INTERVISTA A GIUSEPPE PAPAGNO (ENDOCRINOLOGO)

Una malattia strettamente correlata all’obesità. Per questo – dicono a Barletta – sport e alimentazione, insieme ai percorsi dedicati allo screening, diventano fondamentali per contrastare l’insorgenza del diabete.  

INTERVISTA AD ALESSANDRO MASTRORILLI (PAST GOVERNATORE DISTRETTO LIONS 108AB)

Il Lions Club è da sempre attivo nella lotta al diabete con mirate campagne di informazione e prevenzione

INTERVISTA A ROBERTO MASTROMATTEI (GOVERNATORE DISTRETTO LIONS 108AB)

Al meeting ha preso parte anche una rappresentanza del Rotary Club, che dei Lions condivide lo spirito di servizio e le campagne di sensibilizzazione.

INTERVISTA A SABINO MONTENERO (ROTARY CLUB BARLETTA)

Vedi anche

Back to top button