Si chiama “Prossimo Negozio” il progetto finanziato a Molfetta dalla Regione Puglia con legge regionale 42 dello scorso anno finalizzato a promuovere l’apertura di nuovi servizi di vicinato e pubblici esercizi. Per giovani e disoccupati si tratta di un’opportunità significativa, dal momento che offre un contributo a fondo perduto fino ad un massimo di 40mila euro per sostenere nuovi progetti commerciali.
La sala conferenze della sede comunale di via Martiri di Via Fani ha ospitato l’incontro di presentazione del progetto, alla presenza del Presidente della Commissione Bilancio della Regione Puglia, Saverio Tammacco, del sindaco di Molfetta Tommaso Minervini e dell’assessore comunale al commercio Carmela Minuto.
L’opportunità potrà essere colta da tutte le persone fisiche, sia in forma singola sia in gruppo. Il 70% del contributo sarà erogato anticipatamente, una volta stipulata la convenzione tra l’impresa beneficiaria e il Comune, mentre la parte restante verrà erogata a saldo, una volta che il progetto sarà stato realizzato e saranno stati raggiunti gli obiettivi prefissati.
Il progetto “Prossimo Negozio” rappresenta dunque un’importante occasione per stimolare l’economia locale ed in particolare gli esercizi di vicinato.