Un protocollo d’intesa che permetterà di avviare un percorso formativo di eccellenza destinato a giovani aspiranti musicisti. Lo hanno siglato il conservatorio di Monopoli “Nino Rota” e il Palazzo della Musica intitolato a don Salvatore Pappagallo di Molfetta. I due enti collaboreranno per offrire attraverso gli insegnamenti di maestri di assoluto prestigio una preziosa opportunità didattica a chiunque ambisca ad accedere al Conservatorio o ad intraprendere una carriera professionale nel settore artistico-musicale. “L’invito è esteso anche ai bambini” – spiegano i promotori del protocollo presentato questa mattina al Palazzo della Musica di Molfetta – ma è rivolto soprattutto agli studenti dei licei musicali e delle scuole a vocazione artistica del territorio perché possano continuare ad inseguire i loro sogni in un polo formativo di livello superiore”.
INTERVISTE A MICHELE CONSUETO (A.T.S. “PALAZZO DELLE MUSE”) E GIANPAOLO SCHIAVO (DIRETTORE CONSERVATORIO “NINO ROTA” MONOPOLI)
Un protocollo che dà lustro alla grande tradizione musicale di Molfetta e che permetterà di sfruttare ambienti e strumentazioni del rinnovato Palazzo della Musica “Don Salvatore Pappagallo”
INTERVISTA A TOMMASO MINERVINI (SINDACO DI MOLFETTA)