Attualità

Musica, energia e talento nella performance dell’orchestra pop-sinfonica FaMiFaRe al Teatro Mediterraneo di Bisceglie

Energia e talento musicale sono i due marchi di fabbrica unanimemente riconosciuti, al pari della capacità di rinnovare le proprie esibizioni attraverso arrangiamenti inediti. E poco importa se le bizze del meteo hanno provato fino in fondo a complicare i piani dell’orchestra pop-sinfonica FaMiFaRe, protagonista domenica 3 agosto di una coinvolgente performance, a Bisceglie, in occasione della settima edizione di “Note di mezza estate”.

Sessanta promettenti elementi tra musicisti, coristi e solisti, diretti dal maestro Domenico De Musso, hanno trascinato il numeroso pubblico del Teatro Mediterraneo in un percorso sonoro in grado di esaltarne le doti, partito da alcuni grandi successi italiani senza tempo per dirigersi verso brani più attuali, fino a giungere alle celebri hit internazionali di band come Black Eyed Peas, Ac/Dc e Eurythmics.

Inserito nel cartellone di Estate in Blu 2025 promosso dal Comune, l’evento è stato impreziosito dalla partecipazione della cantante Luciana Negroponte, esibitasi in tre magistrali interpretazioni al fianco della sempre più affermata realtà biscegliese, i cui principi sono stati rimarcati dalla pianista  Maria Letizia Cosmai.

Uno spettacolo a tutto tondo, in cui come da tradizione non sono mancate virtuose sinergie con il mondo della pittura con l’artista Gianluca Dil e del sociale, con un apposito spazio dedicato al progetto “Casa Barbiana”, luogo di accoglienza e rinascita per adulti e famiglie in difficoltà.

Vedi anche

Back to top button