Dalla cura degli anziani non più autosufficienti all’assistenza dei ragazzi con bisogni speciali. È il passo compiuto dalla Fondazione Opere Pie Riunite “Bilanzuoli Corsi Falconi Ciani” di Minervino Murge, che ha ampliato i suoi servizi volti ai più fragili, affiancando alla storica Residenza Sanitaria Assistenziale anche un centro diurno per disabili, convenzionato con la Asl Bt. Un progetto partito già tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, con una prima sperimentazione durata circa sei mesi, e che da febbraio scorso è diventato definitivo, con l’avvio di una serie di servizi rivolti alle persone con disabilità.
Una struttura ampiamente attrezzata nella quale operano educatori, specialisti e personale sanitario, a completa disposizione degli ospiti del centro.
Con il suoi 13 posti attualmente occupati, dei 20 accreditati, il neonato centro risponde ad una esigenza delle famiglie e delle associazioni del territorio, di garantire servizi assistenziali più completi per i ragazzi con disabilità.
INTERVISTE:
(Don Riccardo Taccardi – Presidente Fondazione Opere Pie Riunite)
(Mons. Luigi Mansi – Vescovo Diocesi Andria –Minervino Murge)
(Lalla Mancini – Sindaco Minervino Murge)