Attualità

Parole gentili contro il bullismo, incontro alla scuola “San Giovanni Bosco” di Bisceglie

Educare alle relazioni e all’affettività per favorire la cultura del rispetto e prevenire la violenza di genere, il bullismo e il cyberbullismo. E’ l’obiettivo perseguito dal Terzo Circolo Didattico “San Giovanni Bosco” di Bisceglie attraverso una serie di interessanti iniziative, a partire dal dibattito tenutosi ieri aperto a docenti, alunni e genitori dal titolo “Il potere delle parole per combattere il bullismo”. Perché, come rimarca il criminologo della Polizia di Stato Giuseppe Galante, su tale fenomeno è fondamentale non abbassare mai la guardia.

All’incontro ha preso parte anche l’attore e regista barese Dario Diana, che da anni si propone negli istituti scolastrici con il dottor Galante per trasferire ai più piccoli, attraverso simpatici sketch, i concetti legati all’inclusione sociale e alla lotta al bullismo.

L’incontro ha fatto parte di un progetto più articolato che si dipanerà nell’arco dell’intero anno scolastico. Tra le iniziative volte alla prevenzione di atti violenti e di prevaricazione, il Terzo Circolo Didattico ha inoltre promosso su intuizione della docente Raffaella Di Lena alcune Bully Box nell’androne dei due plessi “Amando Vescovo” e “Angela Di Bari”.

Vedi anche

Back to top button