Attualità

Pioggia sì, ma di musica e forti emozioni per “Note di Mezza Estate” dell’orchestra FaMiFaRe a Bisceglie

Hanno fatto ballare, divertire, emozionare per oltre due ore il numeroso pubblico composto da appassionati di tutte le età. E poco male se i capricci di Giove Pluvio hanno complicato un po’ le ore precedenti l’esibizione, perché il talento, la preparazione e l’energia trasmesse sabato sera dall’orchestra pop-sinfonica FaMiFaRe diretta dal maestro Domenico de Musso sono arrivate dritte al cuore delle centinaia di persone che hanno gremito il Teatro Mediterraneo di Bisceglie.

Sesta edizione semplicemente da incorniciare per “Note di Mezza Estate”, appuntamento tra i più attesi del cartellone di “Estate in Blu 2024” e che da anni rappresenta una tappa fondamentale per l’attività della giovane ensemble, composta interamente da laureati e laureandi presso i Conservatori di Puglia, affermatasi nel corso degli anni anche oltre i confini della Bat.

Impreziosito dalle evoluzioni delle ballerine della New Dance Academy dirette da Yole De Feudis, il concerto ha condotto la platea in un affascinante viaggio tra alcuni degli straordinari interpreti della scena italiana come Lucio Dalla e Mango, giungendo fino a Fiorella Mannoia, Giorgia, Zucchero e Mia Martini. E proprio in coda alla celebre “Almeno tu nell’universo” dell’indimenticabile cantautrice calabrese si è vissuto uno dei momenti più emozionanti e inattesi della serata, con la proposta di matrimonio del corista Marco nei confronti della sua Adriana, apprezzata solista di FaMiFaRe.

Pianista e vice-presidente dell’associazione FaMiFare, Letizia Cosmai evidenzia i principali elementi dai quali trae linfa il progetto della realtà musicale biscegliese. L’evento è stato particolarmente apprezzato anche dal sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

Vedi anche

Back to top button