Attualità

Primo contest di robotica all’istituto “Jannuzzi” di Andria: la creatività degli studenti al servizio della sostenibilità

Originalità e creatività al servizio dell’ambiente. Sono state queste le capacità messe in campo dagli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Jannuzzi” di Andria, protagonisti assoluti del contest di robotica dal titolo “Jannuzzi for robot”.

La prima edizione dell’iniziativa, promossa dall’istituto, va in archivio con grande entusiasmo ed altrettanta partecipazione. Vi hanno preso parte, infatti, circa 200 ragazzi della scuola primaria e secondaria di Andria e Corato.

Tema scelto per la manifestazione di quest’anno, quello della sostenibilità, come previsto dall’Agenda 2030.

Un argomento che è stato sviluppato dagli studenti attraverso una serie di elaborati dedicati, ad esempio, alla raccolta differenziata, alla cura delle api, dei mari e alla gestione del clima.

Il tutto è stato poi arricchito da performance musicali e rappresentazioni artistiche. I lavori realizzati dai ragazzi sono stati quindi valutati da due distinte giurie, una per la scuola primaria e l’altra per la secondaria.  

Il progetto, che ha avuto come obiettivo quello di sensibilizzare gli alunni al rispetto dell’ambiente, si è concluso con una grande festa finale, ospitata negli spazi dell’Istituto “Jannuzzi” che, dopo il grande successo di quest’anno, è già pronto per la seconda edizione del contest.  

Vedi anche

Back to top button