Attualità

“Produttori di Manduria” e quell’intreccio col primitivo: una storia di oltre novant’anni

Quando si parla di vini pugliesi, ed in particolare di primitivo, è impossibile non menzionare “Produttori di Manduria – Maestri in Primitivo”. La cantina salentina da oltre 90 anni porta con sé una dote che rappresenta l’eccellenza del territorio, un vitigno divenuto famoso in tutto il mondo. Il primitivo conserva anche un storia che ha attraversato i secoli, e “Produttori di Manduria” è impegnata da sempre nel raccontarla.

L’azienda vinicola non dimentica il passato, radici piantate in quel 9 luglio 1932, quando nacque ufficialmente la cooperativa grazie ad un gruppo di vignaioli “illuminati”. Allo stesso tempo si guarda sempre al futuro.

Il segreto della qualità di “Produttori di Manduria” è fatto di diversi punti di forza, ma soprattutto di rispetto nei confronti di ciascun dipendente.

Tra i fiori all’occhiello della cantina c’è il famoso “Museo della civiltà del vino Primitivo”. Un luogo affascinante che conserva materialmente gli oggetti e i simboli che tramandano la storia del primitivo. Tappa prediletta dagli enoturisti.

Vedi anche

Back to top button