Attualità

PUGLIA | Il Covid non ferma la fede: il congresso annuale dei Testimoni di Geova in modalità on line

La pandemia non ferma la fede, anzi la rafforza. E poco importa se per farlo, si deve rinunciare ad una consuetudine che dura da oltre un secolo. Quella del congresso annuale dei Testimoni di Geova che, per la seconda volta, a causa dell’emergenza Covid, si sta svolgendo in modalità virtuale.

E così, per tutelare la salute pubblica, i circa 6.000 incontri che si sarebbero dovuti tenere in presenza, in 240 Paesi, sono stati annullati. Anche nel 2021, come nel 2020, niente location importanti come in passato: Teatro Petruzzelli di Bari, lo stadio della Vittoria, lo stadio San Nicola o la Fiera del Levante. Ma il seguito non è comunque mancato. Lo testimoniano i numeri:  più di 35.000 persone hanno seguito il congresso on line dello scorso anno solo, in Puglia e Basilicata.

E questa estate si punta a fare di meglio. Il tema dell’evento che si sta svolgendo in tutto il mondo, è “Potenti grazie alla fede”. I contenuti sono trasmessi in oltre 500 lingue durante sei fine settimana tra luglio e agosto 2021. Vi assistono in media tra i 15 e i 20 milioni di persone.

È possibile farlo al accedendo al sito jw.org o scaricando la app gratuita JW Library. L’evento è gratuito e accessibile a tutti. I contenuti del congresso saranno ancora postati il 26 luglio, e poi il 9 e 16 agosto.

Vedi anche

Back to top button