La giunta regionale ha approvato il calendario scolastico pugliese per il 2021-2022. L’inizio delle attività didattiche è stato fissato per lunedì 20 settembre 2021, mentre l’ultimo giorno di scuola sarà il 9 giugno 2022. Faranno eccezione le scuole per l’infanzia che chiuderanno invece un po’ più tardi, il 30 giugno.
Quanto alle vacanze natalizie, inizieranno il 23 dicembre e si concluderanno il 9 gennaio, quelle pasquali andranno invece dal 14 al 19 aprile 2022. L’assessore regionale alla Salute, Pier Luigi Lopalco ha garantito che “la riapertura dell’anno scolastico sarà garantita in totale sicurezza, anche grazie alle vaccinazioni del personale scolastico”.“
Prima dell’avvio delle attività scolastiche – ha commentato Lopalco – gli studenti avranno la possibilità di vaccinarsi. Dal 26 agosto partirà la campagna di vaccinazione, come previsto dal Piano vaccinale della Regione, dando la possibilità di copertura agli adolescenti dai 12 ai 18 anni, che già da oggi possono prenotarsi. Nel Piano salute scuola – ha concluso l’assessore – sono previsti anche gli screening rapidi nelle scuole”.