Attualità

PUGLIA | Vaccini, somministrazioni sopra la media nazionale. Focus nella Bat: i numeri città per città

Continua la campagna vaccinale pugliese con circa il 95% delle dosi somministrate su quelle disponibili, dopo aver superato il traguardo 2 milioni di inoculazioni. Oltre il 36% della popolazione totale pugliese ha ricevuto la prima dose, dato sopra la media nazionale. La Puglia è avanti rispetto alla media italiana anche nelle fasce d’età che hanno ricevuto il primo vaccino. Coperto oltre il 93% dei cittadini over 80, l’87% della fascia 70-79, ed il 75% degli over 60. Bene anche per quanto riguarda le fasce più giovani, under 59 e 49, le cui vaccinazioni sono partite recentemente ma col piede giusto.

Procede bene anche la campagna vaccinale della Provincia Bat. Ad oggi sono state somministrate circa 170 mila dosi in totale nella sesta provincia pugliese: 118 mila coloro che hanno ricevuto la prima dose, oltre 51 mila la seconda, ma sono numeri in costante aggiornamento.

Ad Andria 29 mila cittadini si sono vaccinati per la prima volta contro il covid, 11 mila hanno completato il ciclo di immunizzazione. A Barletta prima dose per 28 mila persone, 9 mila a Canosa, circa 17 mila a Trani e Bisceglie. A Minervino Murge oltre 3 mila cittadino hanno ricevuto la prima dose, 2.700 a Spinazzola. Bene anche i numeri dell’ofantino: a Margherita di Savoia 4 mila cittadini si sono sottoposti alla prima inoculazione, 4.500 a Trinitapoli e 3.800 a San Ferdinando di Puglia.

A Trani giornata straordinaria di vaccinazioni, con l’hub del Pala Assi aperto ai cittadini della fascia 60-69 anni prenotati sino al 2 giugno

Vedi anche

Back to top button