Attualità

Rotary Andria e Liceo “Nuzzi” illuminano la facciata di Sant’Agostino, nuova luce su storia e arte della città

La facciata della Chiesa di Sant’Agostino illuminata con due corpi luminosi per esaltarne la bellezza storica e artistica. Una iniziativa resa possibile grazie al Rotary Castelli Svevi di Andria ed al Liceo Scientifico “Nuzzi”, esempio di collaborazione al servizio della città per riscoprire alcune delle sue bellezze più belle, spesso dimenticate, o – come nel caso della Chiesa di Sant’Agostino – abbandonate all’oscurità. Il progetto è stato fortemente voluto dalla Past President del Rotary andriese Francesca Caterino Ieva. Prezioso l’apporto del Liceo “Nuzzi” tramite il gruppo di lavoro di “ExplorAndria” app fondata dal Liceo Scientifico con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico-culturale della città federiciana. E’ questo il connubbio che ha avviato e poi realizzato

Un esempio vincente di sinergia tra la scuola e la realtà dell’associazionismo per lo sviluppo della comunità cittadina.

Realizzato attorno al 1400, in stile gotico, raffigurante motivi floreali che fanno parte di un antico alfabeto che utilizzava immagini di piante ed erbe per comunicare. Il portale di Sant’Agostino racchiude elementi di immenso valore artistico e culturale.

Vedi anche

Back to top button