Attualità

Scarpe rubate donate alle Suore Betlemite di Andria: il regalo della Polizia per i bambini meno fortunati

Scarpe rubate donate ai bambini più bisognosi. È il bellissimo regalo fatto, nei giorni scorsi, ad Andria dagli agenti della Questura della BAT, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Trani.  

Un gesto di solidarietà che è frutto di un’operazione eseguita dalla Polizia di Stato, intervenuta nel cuore della notte nel territorio di Canne della Battaglia, dove era stato segnalato un furto in atto.

L’immediato sopralluogo dei poliziotti della sezione Volanti ha permesso di mettere in fuga i ladri, sorpresi a rubare un ingente quantitativo di merce da un autoarticolato. Refurtiva interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. Ma non è tutto.

Nella fretta di sfuggire alla Polizia, i ladri hanno abbandonato sul posto anche 33 paia di calzature per bambini, per le quali non è stato possibile ricostruire la provenienza. Così la Procura di Trani, come spesso avviene in casi di questo genere, ne ha disposto la devoluzione ad un ente caritatevole. La scelta è ricaduta sull’istituto “Sacro Cuore di Gesù” di Andria, che si prende cura dei bambini più disagiati, offrendo accoglienza ed occupandosi della formazione educativa e scolastica.

Un ente gestito dalle Suore Betlemite, alle quali gli agenti della Questura hanno consegnato personalmente le scarpe, da destinare ai piccoli meno fortunati.

Vedi anche

Back to top button