Un incontro di educazione civica rivolto a famiglie e cittadini. Si è tenuto nei giorni scorsi all’interno dell’Oratorio Salesiano ad Andria un evento divulgativo organizzato dall’Istituto “Vittorio Emanuele III – Dante Alighieri” con la fattiva collaborazione del CALCIT.
Alla serata, particolarmente apprezzata dalla comunità scolastica della storica scuola andriese, hanno partecipato alcuni dei professionisti che fanno parte dello staff de “La Grande C” il progetto dedicato ai malati oncologici ideato dal Calcit. Si è parlato di cibi sani, di rischio in caso di alimentazione errata, del significato di un gesto così naturale come quello di mangiare. Si è parlato di salute grazie alle relazioni del Dr. Gadaleta Direttore U.O. Oncologia medica dell’Ospedale “Dimiccoli” di Barletta, della dr.ssa Cipriani, Biologa Nutrizionista e della dr.ssa Petronelli Psicologa e Coordinatrice Provinciale ANT.
L’associazione andriese, che si occupa di malati oncologici da ormai quasi 40 anni, è nata proprio all’interno di quell’istituto e la collaborazione tra i due enti prosegue da decenni con rinnovata enfasi in questi ultimi anni.