Attualità

Sergio Fontana ospite del Rotary Club di Andria: “Ricerca e innovazione elementi chiave per il futuro delle aziende”

Eccellenze del territorio, tra imprese e futuro, protagoniste nell’ultimo convegno organizzato dal Rotary Club Castelli Svevi di Andria in collaborazione con i Rotary di Trani, Barletta e Canosa di Puglia. L’incontro si è tenuto nell’Auditorium “Michele Palumbo” del Liceo Scientidico “Nuzzi” con ospite d’eccezione Sergio Fontana, Presidente di Confindustria Puglia, imprenditore con radici nella Bat, ed un modello estremamente attuale e virtuoso del saper fare impresa con uno sguardo verso il futuro. Durante il convegno si è parlato appunto di realtà aziendali d’eccellenza presenti sul territorio. Internazionalizzazione, innovazione e ricerca gli ingredienti giusti per guardare al futuro.

Sullo stato di salute delle imprese nella Bat, Sergio Fontana ammette: “Le difficoltà non mancano, soprattutto in termini di sicurezza”.

La presenza del Presidente di Confindustria Puglia è stata fortemente voluta da Francesca Caterino Ieva, presidente del Rotary Club Castelli Svevi di Andria. “Fontana, ha spiegato, è stato in grado di portare la Puglia fuori dai suoi confini”.

La scelta della location per il convegno rotariano non è a caso. Esempi come Sergio Fontana possono insegnare tanto agli studenti che si preparano al mondo del lavoro.

Vedi anche

Back to top button