Tentativi di furto, incidenti e atti di vandalismo. Giorni complicati quelli vissuti a Trani nell’ultimo weekend a cavallo della festività di Ognissanti. Nelle ultime ore è stato individuato il responsabile che ha causato con la propria auto ingenti danni ad una attività commerciale del porto, un giovane di San Ferdinando di Puglia neopatentato alla guida dopo qualche bicchiere di troppo. Ma è solo uno dei tanti episodi che richiamano l’attenzione su un problema da tempo al centro del dibattito pubblico, la sicurezza. Lo sa bene il Sindaco di Trani Amedeo Bottaro, intervenuto ai nostri microfoni, per spiegarci il suo punto di vista sugli ultimi fatti di cronaca verifica in città.
Il primo cittadino tranese chiarisce, «troppo facile puntare il dito contro chi amministra», ha sottolineato. Poi Bottaro rammenta uno dei problemi principali del territorio, ovvero il numero insufficiente di forze dell’ordine.
Amedeo Bottaro rassicura i cittadini chiedendo loro comunque di non scoraggiarsi, nonostante tutti gli episodi avvenuti che, secondo il Sindaco tranese, «sono sporadici» e non devono preoccupare. Da parte sua Bottaro promette il massimo impegno per trovare soluzioni al più presto.