Attualità

Sport e benessere psicofisico all’aria aperta, festa per 400 bimbi del 1° c.d. “De Amicis” di Bisceglie

Promuovere i valori dello sport e del benessere psicofisico nel segno dell’attività motoria, del divertimento e dell’inclusione. Sono le principali coordinate che hanno ispirato questa mattina l’iniziativa all’aria aperta del 1° circolo didattico “De Amicis” di Bisceglie, con pista e prato del “Gustavo Ventura” teatro appunto dell’atto conclusivo dei due progetti istituiti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito con il sostegno di Sport e Salute, promossi sul territorio dall’Asd Io Corro, affiancata da Ludobike Racing Team e Bisceglie Rugby.

Corsa con e senza ostacoli, lancio del vortex, salto in lungo, ma anche dimostrazioni ed esercizi con la palla ovale, in bicicletta e con il pallone da calcio per una giornata che ha coinvolto quasi 400 alunni delle classi prime, seconde e terze dell’istituto biscegliese diretto da Marialisa Di Liddo, seguiti dai docenti coordinati dal referente Corrado Paradiso e dai tutor delle associazioni sportive.

Grande soddisfazione per il brillante esito dell’evento da parte di Sabino Gadaleta, referente tecnico dell’Asd Io Corro, società sportiva promotrice della stessa. La giornata finale dei progetti “Festa dello sport Scuola Attiva Kids” e “Porte Aperte allo Sport” è stata sostenuta dall’Amministrazione Comunale.

Vedi anche

Back to top button