Attualità

Sport e Inclusione, presentato a Bisceglie il progetto promosso dalla Gioventù Cavallaro

Ciclismo, rugby, tiro con l’arco. Tre discipline distinte e separate, capaci però di trovare una virtuosa convergenza nel segno dell’inclusione attraverso il progetto “Oltre le due ruote, oltre la meta, facciamo centro”, presentato ieri nella sala Mancini di Casa Pegaso a Bisceglie. Realtà capofila dell’iniziativa è la Gioventù Cavallaro, affiancata da Bisceglie Rugby e Arcieri del Sud, pronte a rimarcare la valenza dello sport quale strumento di prevenzione alle dipendenze e di contrasto alla povertà educativa e alla criminalità sociale.

Fornire sostegno a favore di soggetti fragili tramite la pratica sportiva ed extrasportiva è l’obiettivo che permea il progetto, nel quale sono coinvolti anche numerosi partner del terzo settore, come rimarcato in conferenza dall’assessore comunale allo sport, Maurizio Di Pinto.

“Oltre le due ruote, oltre la meta, facciamo centro” gode del patrocinio di Sport e Salute, rappresentato dal coordinatore regionale Francesco Toscano.

All’interno del ciclodromo “De Carlo” saranno sviluppate le attività legate al ciclismo e al tiro con l’arco, mentre l’impianto “Di Liddo” ospiterà i corsi di rugby. Previste inoltre iniziative itineranti a cura di Biciliae Fiab e manifestazioni ludico-culturali nell’Orto Botanico Veneziani gestito dall’associazione di promozione sociale Mosquito.

IL SERVIZIO 

Vedi anche

Back to top button