Attualità

Sport e inclusione, scatta il countdown per la 9^ edizione di “Io Corro con Te” a Bisceglie

Una manifestazione che progredisce anno dopo anno non solo per il numero degli iscritti, ma anche per la spiccata capacità di coniugare l’aspetto ludico e sportivo a quello sociale. La Bisceglie Running scalda i motori per la nona edizione della corsa non competitiva “Io Corro con Te”, in programma domenica 12 maggio nella consueta, suggestiva location della litoranea di ponente. Articolata sulla distanza dei 9 chilometri, la manifestazione patrocinata dal Comune di Bisceglie vedrà non meno di 1500 partecipanti al via.

La novità assoluta di quest’anno è rappresentata dal prologo del sabato pomeriggio con “Io corro con te… e per te”, riservata a persone non vedenti e ipovedenti. A tal proposito, alla conferenza stampa di presentazione dell’evento tenutasi a Palazzo Tupputi è intervenuto anche Antonio Giampietro, Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità.

Domenica 12 maggio, di buon mattino, appuntamento nell’area Conca dei Monaci per vivere le emozioni della corsa non competitiva, sostenuta da Confcommercio e Universo Salute.

Vedi anche

Back to top button