Attualità

“Stregati” dalla lettura, l’incontro con i finalisti del Premio Strega chiude la rassegna sulla scalinata di via Porto a Bisceglie

Con il tradizionale appuntamento che ha visto confluire sulla scalinata di Via Porto i sei finalisti del Premio Strega, si è conclusa ieri a Bisceglie l’intensa quattro giorni di “Stregherie”, kermesse griffata Vecchie Segherie Mastrototaro patrocinata dal Comune, in collaborazione con Mondadori Store, Circolo dei Lettori e Libri nel Borgo Antico.

Un pubblico attento e numeroso, fra cui non è passata inosservata la presenza dell’ex presidente della Lega Pro e vice presidente della Figc Francesco Ghirelli, ha partecipato all’incontro condotto da Alessandra Tedesco con il sestetto narrativo dell’ambito premio letterario promosso dalla Fondazione Bellonci e Strega Alberti Benevento. Ad impreziosire la serata le letture dell’attrice Iaia Forte.

Gli interventi sul palco di “Stregherie” sono stati aperti da Tommaso Giartosio con il suo “Autobiogrammatica”.

Primo romanzo di Chiara Valerio per Sellerio: storia nera di personaggi, indagine su una provincia insolita, ritratto di donne in costante mutazione. Una tensione tutta nuova è toccata nel romanzo di Donatella Di Pietrantonio, che con “L’Età Fragile” ha già conquistato il primato dello Strega Giovani 2024.

La proclamazione del vincitore del Premio Strega si terrà giovedì 4 luglio a Roma nel Museo Nazionale etrusco di Villa Giulia.

Nel dettaglio, i sei finalisti: Donatella Di Pietrantonio (L’età fragile), Tommaso Giartosio (Autobiogrammatica), Chiara Valerio (Chi dice e chi tace), Raffaella Romagnolo (Aggiustare l’universo), Paolo Di Paolo (Romanzo senza umani), Dario Voltolini (Invernale).

Vedi anche

Back to top button