Attualità

Studenti a lezione di educazione ambientale: si conclude il progetto della SANB nelle scuole di Corato, Ruvo, Terlizzi e Bitonto

Rispettare l’ambiente che ci circonda, attraverso il riciclo ed il riutilizzo dei rifiuti prodotti. Una lezione imparata sui banchi di scuola dai ragazzi che hanno preso parte a “La Terra in Classe – Differenziati!”, il progetto di educazione ambientale avviato dalla SANB, la società che gestisce il servizio di igiene urbana a Bitonto, Corato, Ruvo e Terlizzi, nelle scuole medie e superiori dei quattro comuni.

Il teatro di Corato ha ospitato l’ultima tappa dell’iniziativa, che ha coinvolto più di 7.000 studenti, protagonisti di un cambiamento fatto di piccoli gesti quotidiani, orientati a ridurre gli sprechi e a differenziare correttamente i rifiuti prodotti in aula.

Tra i tanti ospiti invitati a prendere parte all’evento conclusivo del progetto, il noto meteorologo televisivo Andrea Giuliacci, che ha spiegato ai ragazzi quali sono le gravi conseguenze sul clima dell’inquinamento ambientale.

Il progetto ha visto gli studenti impegnati anche nella produzione di una serie di spot di comunicazione sul tema della raccolta differenziata e del decoro urbano, con le migliori proposte che sono state premiate nel corso dell’evento finale. Con i loro gesti e la creatività, hanno lanciato un messaggio importante che vuole diffondersi il più possibile a tutta la società.

INTERVISTE:

Salvatore Mastrorillo – Direttore SANB

Andrea Giuliacci – Meteorologo

Roberto Toscano – Amministratore Unico SANB

Vedi anche

Back to top button