È tornata a suonare la campanella nell’istituto “Giuseppe Colasanto” di Andria. Dopo la meritata pausa estiva, la scuola è ripartita a pieno regime con le attività didattiche, divise in base ai differenti indirizzi di studio: Design della Comunicazione Visiva e Pubblicitaria, Liceo Artistico e Professionale per i Servizi Socio Sanitari. Un’offerta formativa tra le più complete ma che si prepara ad essere ancora più ampia, a cominciare dall’anno scolastico 2026/2027.
Tra le novità in programma per l’immediato futuro, anche la sperimentazione del cosiddetto 4+2 per l’indirizzo Design della Comunicazione Visiva e Pubblicitaria: quattro anni di scuola superiore e due negli Istituti Tecnologici Superiori, con esperienze a contatto con le aziende.
Una scuola conosciuta in particolare per la sua vena artistica, che si traduce nella collaborazione in alcune importanti mostre, come quella firmata del fotografo americano Harry Williams, esposta in Piazza Catuma, o come quella in programma ad ottobre al Museo Diocesano.
INTERVISTA:
Cosimo Antonino Strazzeri – Dirigente scolastico Istituto “Colasanto”



