Adesso il conto alla rovescia può davvero scattare. A distanza di 9 mesi dall’ultima partita ufficiale e a 5 dall’inizio dei lavori, il “Gustavo Ventura” si accinge ad ospitare la prima storica, partita di calcio sul nuovo manto in sintetico che, di fatto, sostituisce il prato in erba naturale oggetto di ataviche controversie in termini di costi e di manutenzione. La data da cerchiare in rosso è quella di domenica prossima, 2 marzo, quando il Bisceglie Calcio ospiterà il Polimnia in un incrocio di notevole importanza nella lunga volata per un piazzamento playoff.
A pochi giorni dall’atteso battesimo, i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Bisceglie hanno voluto incontrare nella struttura di via della Libertà la stampa e lo stesso staff dirigenziale nerazzurro assieme alla squadra, che in questi giorni sosterrà i primi allenamenti per prendere confidenza con il rinnovato rettangolo di gioco.
Piena soddisfazione è stata espressa anche per il rispetto delle tempistiche da parte della ditta Limonta, occupatasi dell’esecuzione dei lavori.
Il “Ventura” non abbandonerà la sua declinazione polifunzionale e presto, all’interno della struttura sportiva comunale, ritorneranno anche i campioni e le giovani leve dell’atletica leggera, oltre alle giocatrici del Bisceglie Rugby.
Le interviste al sindaco Angarano, all’assessore comunale allo sport Di Pinto e al direttore generale del Bisceglie Calcio, Ferrulli.