Attualità

Torna ad Andria il “Grande Fratello” della Polizia Locale: è guerra agli automobilisti scorretti

Nei prossimi giorni tornerà in funzione nella città di Andria l’auto della Polizia Municipale capace di rilevare infrazioni ed emettere multe grazie a un software installato sull’auto stessa. Riparte dunque l’azione repressiva della Polizia Locale alle violazioni del codice della strada grazie ad uno strumento tecnologicamente avanzato come già avvenuto in passato nelle strade del comune federiciano.

Questo sistema, oltre a rilevare infrazioni ed emettere sanzioni, aiuterà a tenere liberi i posti dedicati alle persone diversamente abili, a rintracciare auto rubate e soprattutto a tutelare i pedoni che attraversano sulle strisce pedonali.

Ad annunciare l’attivazione di questo nuovo sistema è l’assessore alla sicurezza Pasquale Colasuonno. «Ci preme avvisare la cittadinanza e soprattutto gli automobilisti – spiega Colasuonno – la riattivazione di questo servizio è un atto sgradevole ma necessario per contenere le cattive abitudini di certi automobilisti, che rendono il traffico andriese estremamente disordinato e pericoloso. Non si vuole punire – continua l’assessore – ma far si che l’attenzione di ciascun automobilista verso le regole del codice della strada sia più alta. Molte situazioni – conclude – sono obiettivamente inaccettabili e minano la sicurezza di tutti».

Vedi anche

Back to top button