L’eredità di una donna che ha trasformato la sua visione in solidarietà. È tutto pronto a Margherita di Savoia per la seconda edizione del “Premio Porta dei Leoni”, il gran galà solidale in memoria di Katia Valerio Grimaldi, imprenditrice di successo scomparsa a causa di un mieloma multiplo.
I dettagli dell’iniziativa, in programma mercoledì 16 luglio nella suggestiva location de La Porta dei Leoni, a Margherita, sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa.
Il premio, nato nel 2022, è un riconoscimento che celebra le personalità pugliesi che, con le loro attività ed il loro impegno, hanno contribuito a valorizzare la regione a livello nazionale ed internazionale. Un’iniziativa della Fondazione Katia Valerio, che si occupa di progetti benefici, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Italiana contro Leucemie-Linfomi e Mieloma.
Quattro i premiati nell’edizione 2025: Silvana D’Agostino, Prefetto della BAT, Joseph Cardo, fotografo di moda, l’imprenditrice Maria Parente e l’imprenditore Domenico Zingrillo. Ospiti d’eccezione, l’attore Alessandro Preziosi, protagonista di un reading con testi tratti dall’opera su Pino Daniele scritta dal figlio Alessandro, e gli storici musicisti del cantautore napoletano.
INTERVISTE:
Claudia Grimaldi – Presidente Fondazione Katia Valerio
Gerardo Russo – Direttore artistico “Premio Porta dei Leoni”



