Attualità

Torna lo show mozzafiato delle Frecce Tricolori, il 12 maggio a Trani per l’unica tappa in Puglia

Si rinsalda piacevolmente il legame tra le Frecce Tricolori ed il nostro territorio. Il 12 maggio prossimo, infatti, la Pattuglia Acrobatica nazionale solcherà il cielo di Trani per una nuova spettacolare esibizione. Lo ha reso noto la stessa Aeronautica Militare nella giornata di ieri con un post ufficiale pubblicato sui propri canali social, condiviso anche dal primo cittadino Amedeo Bottaro.

L’arrivo delle Frecce Tricolori a Trani era già stato peraltro annunciato lo scorso anno dopo che la giunta comunale aveva aderito all’iniziativa della Pattuglia Acrobatica Nazionale stanziando una somma di circa 40mila euro, destinati alle spese necessarie per ospitare la manifestazione. L’appuntamento del 12 maggio coinciderà con le celebrazioni per lo scoprimento della targa intitolata al maresciallo di Prima Classe Pietro Lettini, medaglia d’argento al valore Aeronautico, ed in concomitanza dell’anniversario della “Crociera aerea del Decennale” a cui prese parte il trasvolatore tranese nel 1933.

Al momento Trani rappresenta l’unica tappa pugliese nella nuova stagione delle Frecce Tricolori, che si aprirà il 21 marzo con il sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale a Pozzuoli per concludersi il 4 novembre a Roma.

Un rapporto pronto a rinnovarsi, dunque, per uno spettacolo da sempre molto apprezzato, tra classiche figure a cuore ed evoluzioni ancor più complesse. Nell’agosto dello scorso anno le Frecce Tricolori si erano esibite a Bari per il centenario dell’Aeronautica Militare, con un suggestivo sorvolo anche nei cieli di Giovinazzo e Bisceglie, mentre nel 2022 avevano dato vita ad uno show mozzafiato sul lungomare del capoluogo durante la festa patronale.

Vedi anche

Back to top button