Tanta preghiera, tanta speranza e tanta voglia di non arrendersi ancor di più dopo le parole pronunciate da Papa Francesco prima in una video chiamata e poi in una lunga telefonata effettuata a Saverio e Valentina qualche giorno fa. Saverio è un ragazzo 16enne di Trani che ha scoperto negli scorsi mesi una patologia oncologica ed ora è in cura presso il Policlinico di Bari dove in questi giorni è ricoverato. Sua mamma è Valentina sul cui cellulare è arrivata l’inaspettata quanto emozionante telefonata del Pontefice.
A raccontarci quanto accaduto è Don Dino Cimadomo, Parroco della Chiesa di San Magno che assieme a Don Enzo De Ceglie Parroco della Chiesa degli Angeli Custodi, ha voluto nel giorno della vigilia di Natale inviare una lettera a Papa Francesco per raccontargli dell’importante battaglia che stava affrontando Saverio. La lettera non è passata inosservata ed anzi Bergoglio ha voluto rappresentare plasticamente la Chiesa in uscita per cui tanto si sta battendo, testimoniando in prima persona la volontà di esser al fianco di Saverio e della sua famiglia.
Speranza la parola che da ieri aleggia forte nei corridoi del Policlinico con una notizia che poi inevitabilmente ha fatto rapidamente il giro del mondo.
Ora la battaglia di Saverio e della sua famiglia naturalmente prosegue ma certamente con una grande spinta in più e con la speranza di poter al più presto incontrare di persona Papa Francesco che gli ha invitati in Vaticano ed ha già annunciato che richiamerà per avere informazioni costanti sulle condizioni di salute.