Sulle note di Blackbird dei Beatles, Trani ha salutato il primo sole del mese d’agosto, con un concerto di piano all’alba realizzato sul Molo di Sant’Antonio, a pochi passi dal mare, nell’ambito del festival il Giullare ed in collaborazione con “Il Vecchio e il Mare”. A far risuonare le note l’eclettico e geniale pianista non vedente, nonché compositore, Ivan Dalia. L’artista, di origini napoletane, ha allietato l’alba dei tanti presenti. Dalia ha conquistato una popolarità importante e soprattutto meritata grazie al secondo posto ottenuto nel format televisivo “Italian’s got talent”, nel corso del quale ha potuto condividere con milioni di persone il suo grande talento musicale fatto di virtuosismi ed un vastissimo repertorio che trovano nel jazz il punto d’incontro perfetto.
L’esibizione all’alba del musicista napoletano è stata probabimente uno dei momenti più belli proposti dal “Festival Il Giullare”, rassegna contro ogni barriera che ha saputo unire allo spazio eno-gastronomico un menu artistico e culturale di grande rilievo, dal teatro comico ai laboratori, e molto altro. A sottolineare la bellezza dell’iniziativa il vice sindaco di Trani, Fabrizio Ferrante.
Il “Festival Il Giullare” si avvia ora verso la conclusione. Ultimi due appuntamenti il 7 agosto al Castello Svevo di Trani, mentre l’8 serata finale in Piazza Duomo davanti alla Cattedrale.