Un bouquet artistico straordinariamente generoso ed eterogeneo tra mostre, rassegne teatrali, festival jazz e grandi eventi, capace di esaltare l’offerta culturale di Trani da marzo a novembre. Può essere inquadrato così il cartellone di Palazzo delle Arti Beltrani, presentato ufficialmente nei giorni scorsi in un’affollata conferenza stampa. A fare gli onori di casa il direttore artistico Niki Battaglia che, dopo la disamina sull’evoluzione negli anni dell’offerta artistica del contenitore culturale polifunzionale della Città di Trani, si è soffermato sui tanti eventi che caratterizzeranno il 2024.
Grandi nomi sono stati lanciati durante la presentazione: da Ray Gelato & The Giants a Karima e Walter Ricci, passando per Antonio Faraò, Tony Esposito con il tributo a Pino Daniele, Gianmarco Carroccia con l’omaggio a Lucio Battisti e Mogol solo per restare agli spettacoli musicali. E poi tante novità, in ogni ambito.
Alla conferenza stampa di presentazione è intervenuto anche il sindaco Amedeo Bottaro, soffermatosi sul virtuoso intreccio tra cultura e turismo alimentato dal successo della programmazione di Palazzo Beltrani.
Insomma, le premesse per un’accattivante stagione artistica a favore di pubblico affezionato e nuovi avventori non mancano affatto.