A Bisceglie scatta il conto alla rovescia per la riapertura della prima terrazza del Trullo Verde, storico e suggestivo luogo di aggregazione sulla litoranea di ponente. Riqualificata grazie a lavori di manutenzione straordinaria finanziati dal Comune per un importo di 100mila euro, resisi necessari per via dei numerosi atti vandalici perpetrati negli scorsi anni, la struttura è stata destinata dall’Amministrazione Angarano ad area verde pubblica. Nei giorni scorsi sono state apposte le cordoniere per l’illuminazione, simili a quelle collocate nella zona del porto, che rappresentano di fatto l’ultimo step prima dell’inaugurazione ufficiale prevista a maggio.
Intanto la Giunta Comunale ha espresso parere favorevole circa l’affidamento della custodia della prima terrazza per 9 anni alla RTI formata da “Barletta Beach” e “La Pulita & Service”, a cui sono state già assegnate in concessione le terrazze dalla numero 2 alla 6 per la durata di 5 anni, con un canone annuo di 40.800 euro.
In cambio il privato si impegnerà, tra le altre cose, a garantire l’apertura, la chiusura e la pulizia giornaliera dei bagni; la pulizia quotidiana dell’area; la gestione del blocco bagni lungo la rampa disabili del Teatro Mediterraneo e del blocco spogliatoi/bagni dello stesso teatro, con il co-utilizzo da parte del Comune di Bisceglie in occasione di tutte le manifestazioni organizzate.
Il privato realizzerà inoltre nelle prossime settimane un campo da beach volley sulla prima terrazza, anziché sulla seconda come inizialmente richiesto, specificando che lo stesso campo sarà consegnato al termine della costruzione al Comune di Bisceglie, che ne sarà proprietario esclusivo, permettendo la piena fruibilità alla collettività.
Non è da escludere, risorse comunali permettendo, l’ulteriore installazione di giochi per bambini e di attrezzature per attività motoria all’aria aperta, oltre al montaggio di 4 attrezzi specifici certificati per l’inclusione di soggetti disabili. Previsto, infine, il recupero della struttura bar esistente sulla seconda terrazza, destinando la stessa area a zona bar.