La Puglia, da sempre protagonista quando si parla di turismo, con Pugliapromozione, si contraddistingue per innovazione digitale vincendo il Premio Speciale Almawave “Digital Innovation Index” e fa un altro balzo in avanti per la promozione del territorio. Il riconoscimento è stato consegnato durante il TTG di Rimini, la maggiore fiera del b2b ed è uno degli otto premi assegnati da Italia Destinazione Digitale a cura dell’Osservatorio permanente sullo stato del turismo italiano, a cura di Data Appeal.
Il premio Italia Destinazione Digitale esiste dal 2016 e va, nelle diverse categorie, alle regioni e alle destinazioni che registrano le migliori performance dal punto di vista del sentiment, dell’offerta enogastronomica, dell’accoglienza, di percezione online dell’offerta e qualità dell’ospitalità, dei servizi e della qualità dell’esperienza. Le classifiche sono state stilate per ciascun degli otto premi in base ai dati, ai commenti e alle recensioni raccolti sul web e analizzati dagli algoritmi e dall’Intelligenza Artificiale di The Data Appeal Company, e sulla base degli indici proprietari dell’azienda.
La Puglia, inoltre, sta per firmare il protocollo d’intesa per la condivisione dei contenuti su Italia.it e sta per mettere online, con il coinvolgimento degli operatori turistici e culturali, il nuovo portale turistico Viaggiareinpuglia.it e la nuova app WeareinPuglia.